Il nome Mia Lucrezia è di origine italiana e significa "Mia Lucrezia", ovvero "la mia Lucrezia". Si tratta di un nome composto che unisce due nomi femminili molto diffusi in Italia: Mia, che deriva dal latino "mihi" e significa "mio", e Lucrezia, che deriva dal nome romano Lucretia.
L'origine del nome Lucrezia è legata alla leggenda della regina Lucrezia, una nobildonna romana che fu violentata da un nobile di nome Tarquinio. Secondo la leggenda, Lucrezia si suicidò per preservare il suo onore e l'innocenza delle sue figlie. La sua storia ispirò molte opere artistiche nel Rinascimento italiano.
Il nome Mia Lucrezia è stato popolare in Italia per molti secoli e ha avuto diversi personaggi storici che lo hanno portato, come la regina Lucrezia Borgia, moglie di Alfonso d'Aragona e madre del famoso pittore Giulio Romano.
Oggi il nome Mia Lucrezia continua ad essere molto diffuso in Italia e rimane un nome femminile forte e importante nella cultura italiana.
Mi dispiace, ma non ho accesso alle statistiche sul nome Mia Lucrezia in Italia per l'anno 2023. Posso fornirti informazioni sulle tendenze di nomi popolari negli ultimi anni, ma non ho dati specifici per il nome Mia Lucrezia nel 2023.